Istituto Scolastico Walt Disney Qualiano
image-382.webp

LABORATORIO DI ROBOTICA EDUCATIVA​

ROBOTICA CREATIVA

Il pensiero computazionale, il coding e la robotica educativa costituiscono una priorità per l’aggiornamento del curricolo sia nel primo che nel secondo ciclo di istruzione. Il laboratorio sarà dedicato all’apprendimento dei principi di base della programmazione con l’utilizzo di strumenti e kit robotici.

CODING A SCUOLA

Nell’ambito scolastico, il coding è estremamente utile per sviluppare diverse abilità correlate:

Permette di acquisire competenze trasversali date dalla memoria, dalla concentrazione e dalla logica.
Stimola l’attitudine al problem solving attraverso la ricerca autonoma di nuove soluzioni a fronte di tentativi ed errori.
Favorisce lo sviluppo dei processi logici e creativi attraverso la scomposizione dei problemi in più parti per una risoluzione a step.
In futuro, le competenze digitali saranno sempre più utili per i giovani di oggi, soprattutto se apprese alle scuole superiori: la digitalizzazione è destinata a crescere e la società ad adattarsi di conseguenza, garantendo ottime opportunità lavorative per chi saprà interagire in modo attivo con la tecnologia.

Il coding, infine, riunisce un’intera comunità a livello internazionale e globale, a prescindere da vincoli linguistici e di settore.

img0312 (1).webp

LE ISCRIZIONI SONO A NUMERO CHIUSO, HANNO UNA DURATA LIMITATA NEL CORSO DELL'ANNO.

envelope.png
phone (8).png
whatsapp (2).png
eee3.webp

Lo sapevi?

Lo sai? che tramite il BONUS NIDO nella nostra scuola l'intero importo di ogni retta ti verrà rimborsata, mensilmente.

Sai che la retta per la scuola dell'infanzia e della primaria è detraibile del

22% d'iva.