Istituto Scolastico Walt Disney Qualiano

offerta formativa (1).webp

I NOSTRI   PROGETTI

LA TECNICA DELLA DANZA

Apriopriarsi dello spazio è vita

E' sempre presente nei bambini-fanciulli la curiosità verso ogni tipo di danza che utilizzano come possibilità di relazione e di contatti con i coetanei attraverso la danza si coglie una grossa opportunità espressiva.

I bambini-fanciulli la utilizzano prima per una ricerca e una percezione dello spazio, poi come espressione di: emozioni, stati d'animo e vissuti personali.

ARTE

Colore è libertà, fantasia e creatività

Il primo criterio che ha ispirato l'idea di un laboratorio pittorico è quella che un percorso didattico deve nascere dagli interessi dei bambini, proponendo un attività attraente in cui essi possono trovare il gusto della sorpresa e delle novità. Il bambino-fanciullo che dipinge  più che esercitarsi in una sperimentazione con il colore e con la forma: organizza le proprie energie, comunica, compie esperienze e si sviluppa, perciò si educa.

img0312 (1).webp

LE ISCRIZIONI SONO A NUMERO CHIUSO, HANNO UNA DURATA LIMITATA NEL CORSO DELL'ANNO.

envelope.png
phone (8).png
whatsapp (2).png
eee3.webp

Lo sapevi?

Lo sai? che tramite il BONUS NIDO nella nostra scuola l'intero importo di ogni retta ti verrà rimborsata, mensilmente.

Sai che la retta per la scuola dell'infanzia e della primaria è detraibile del

22% d'iva.